(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

VIAREGGIO. “Questa mattina il giudice Dal Torrione ha deliberato in merito alle costituzioni di parte civile per la strage di Viareggio. Esprimo soddisfazione per l’ammissione di tutte le parti sindacali, ivi compreso gli RLS, e di Medicina Democratica rigettando le eccezioni fatte dagli avvocati difensori degli imputati”.

Lo scrive Andrea Antonioli, Pd. “È significativo – aggiunge –  tale riconoscimento ed evidenzio allargato anche agli RLS delle ferrovie anche se non operanti strettamente nel territorio in cui è avvenuta la strage. Queste ammissioni significano anche una volontà delle OO.SS. costituite di andare fino in fondo nella ricerca della verità e della giustizia, in coerenza con le dichiarazioni fatte dal Segretario Generale della Cgil Guglielmo Epifani appena accaduta la tragedia:”è una strage annunciata”, e con lo sciopero generale proclamato immediatamente a Viareggio”.

“Giudico invece negativamente l’esclusione dell’ASSOCIAZIONE “Il mondo che vorrei”  – dice ancora Antonioli –  perché al di la delle valutazioni strettamente giuridiche, il valore dell’Associazione ed il lavoro che l’Associazione dei familiari delle vittime ha fatto e continua a fare avevano pienamente diritto di essere presenti in modo completo nel processo. La loro esclusione, almeno sul piano morale ed umano è un grave errore. Gravissime è inoltre la rinuncia alla costituzione da parte dell’Avvocatura dello Stato. Il governo ancora una volta ha dimostrato di non stare dalla parte delle vittime della strage e questo è offensivo nei confronti non solo delle vittime ma di tutti i cittadini, in particolare di Viareggio”.

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)

IL PRESIDENTE PUTIN PROGRAMMA LE SUE VACANZE A FORTE DEI MARMI

NATI PER LEGGERE, IL PROGRAMMA DEGLI APPUNTAMENTI